Le migliori location in cui scattare le foto il giorno del matrimonio

Il giorno del matrimonio è tra i più belli per ogni coppia. Le emozioni e i sorrisi quel giorno vengono vissuti in modo ancora più profondo ed amplificato, per cui anche le foto diventano un mezzo fondamentale per immortalare certi momenti. Ti basterebbe già rivolgerti semplicemente ad un fotografo matrimonio a Torino per scoprire le migliori location in cui scattare foto il giorno del matrimonio: ad ogni modo ti vogliamo dare anche noi qualche spunto.

Foto al castello

Le spose amano sentirsi principesse, ecco quindi che trovare un castello e scattare lì le più belle foto vestiti da sposi è tra le migliori idee in assoluto. Sicuramente il fotografo saprà consigliarti sul da farsi, ma se hai una location nel cuore, cerca di informarti se sia fattibile usarla come ambientazione del tuo set fotografico. Sarà bellissimo sentirsi re e regina per un momento.

Vigneti in collina

Se le zone limitrofe a dove convolerai a nozze lo consentono, per delle foto più rustiche e caratteristiche anche dei bei vigneti in collina, curati e tenuti alla grande, possono far risaltare la coppia di neo sposi. Un’idea un po’ diversa, alternativa, ma dove regnerà sovrana la spontaneità di passeggiate immersi nel verde. Tra l’altro se hai organizzato un matrimonio più rustico, l’ambientazione calza proprio a pennello.

Ovviamente se prendi in considerazione il vigneto, per lo stesso stile un po’ alternativo ci sta benissimo anche una villa in campagna. Hai presente di quelle con particolari allestimenti e arredamenti country ma di grande effetto? Beh sappi che in giro ce ne sono a bizzeffe. E contrariamente a ciò che si crede sono comunque molto romantiche.

Foto al mare o in piscina

Di solito a vincere su tutto sono le ambientazioni fotografiche nelle località di mare. Vuoi mettere lo sfondo del sole e delle onde con ogni altro paesaggio? Per le spose che amano sentirsi un po’ sirene, l’ideale sono foto scattate con i piedi nella sabbia e con lo strascico del vestito bagnato appena dalle onde del mare.

Discorso similare vale per le foto a bordo piscina, che sono tra le più comune visto che la maggior parte delle location da ricevimento sono ville immense dotate di piscine. Anche in questo caso verrà fuori un set niente male, raffinato ed elegante, proprio come i soggetti delle foto.

Foto nel traffico e nella street art

C’è chi si lascia affascinare da grattacieli illuminati e via vai di auto. In realtà hanno il suo perché e rendono le foto dal gusto moderno e ricercato. Puoi quindi chiedere al tuo fotografo di fare qualche scatto davanti a musei, monumenti e alti palazzi di vetro. Questo renderà i ricordi del giorno delle tue nozze ancor più belli perché fuori dal comune.

E quando parliamo di sfondo urbano, la fantasia non può non volare ai tanti murales che nelle città fanno da sfondo al traffico. Anche quelli, che andrebbero considerati molto più che graffiti, sono ottimi per creare scena nelle tue foto. Se tu e il tuo partner siete accomunati da uno spirito creativo e libertino, non ti resta che assecondarlo chiedendo al fotografo di organizzare il tutto davanti a quei variopinti murales che ogni volta ti lasciano senza fiato. Senza contare che, nelle ambientazioni urban ci sono sempre piccoli dettagli a rendere il tutto originale.

In alternativa, anche i piccoli paesini italiani, in particolare a sud, sono coloriti e intrisi di folklore capace di dare alle tue foto una marcia in più. Piccoli borghi, vicoli stretti, gente che passeggia: una foto verace, unica, genuina, che sicuramente altri non avranno nel loro album di nozze. Gli sfondi sono tanti, basta scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.