Le appassionate di bellezza lo sanno: essere maniache di makeup e skincare può essere un hobby costoso. Se è vero che c’è chi può permettersi di non badare a spese è anche vero che molte donne, ma soprattutto ragazze, si trovano a dover fare i conti con il portafogli. Oppure c’è una terza via: mettere i propri prodotti preferiti in una lista dei desideri ed aspettare il momento più propizio per acquistarli.
Ma quali sono questi momenti “propizi”? Tipicamente il black Friday, il cyber monday, i saldi di gennaio, ma anche San Valentino ed il Single’s Day. È molto strategico inoltre iscriversi alla newsletter dei vostri shop di bellezza preferiti, poiché non di rado questi ultimi in occasione del vostro compleanno potrebbero inviarvi dei codici sconto dei quali sarebbe un delitto non approfittare.
Ma quali sono i prodotti da portarsi sicuramente a casa quando ci sono scontistiche così golose?
Indubbiamente i profumi sono tra i prodotti più costosi che una profumeria online o tradizionale ha da offrire. Che si tratti di profumi popolari o di profumi di nicchia, le fragranze griffate possono raggiungere svariate centinaia di euro per pochi millilitri di prodotto. Se fate acquisti online non solo potrete usufruire degli sconti ma avrete anche la possibilità di selezionare differenti taglie di prodotto dalle full size alle travel size, ideali se utilizzate poco il profumo o volete solo farvi un’idea della fragranza che state andando ad acquistare.
Un’altra categoria di prodotti da tenere sotto controllo in periodo di saldi è quella dei pennelli trucco professionali. I pennelli di una certa qualità e soprattutto quelli di marchi “hight end” ovvero di alta gamma possono raggiungere prezzi ragguardevoli.
Questo perché i pennelli professionali hanno decisamente un’altra qualità rispetto a quelli che potete comprare su Amazon e che probabilmente arrivano dalla Cina. I pennelli trucco professionali tipicamente hanno setole più morbide e performanti, impugnature più ergonomiche e se conservati in modo opportuno durano anni e anni.
Se volete farvi un bel regalo nell’ambito dei pennelli trucco, puntate su un buon pennello da fondotinta, fondamentale per realizzare una base impeccabile oppure su un buon pennello da contouring. Il contouring è una tecnica di makeup avanzata, quindi procurarsi un pennello di alta qualità è fondamentale.
Anche la skin routine può diventare costosa soprattutto quando si tratta di antiage. Rimarreste stupite di quanto possano costare in particolare sieri e maschere viso. Tra le proprietà più ricercate tra i prodotti più costosi troviamo proprietà schiarenti, antiossidanti ma anche purificanti e lenitive.
I sieri sono indubbiamente un tipo di prodotti per i quali merita un investimento extra in quanto a differenza di idratanti e detergenti sono i cosmetici che vanno a lavorare in profondità su specifiche problematiche della pelle, come tono, rughe e grana e colorito irregolari.
Per quanto riguarda le maschere non c’è che l’imbarazzo della scelta si va da quelle in argille arricchite con attivi schiarenti alle sempre più apprezzate maschere in tessuto.
I prodotti elettrici di bellezza, di una certa qualità, hanno sempre prezzi che vi faranno ponderare per bene la scelta. Tra essi distinguiamo tre grandi categorie: dispositivi per la depilazione definitiva, spazzole elettriche per la pulizia del viso o tecnologie anti age. I dispositivi anti invecchiamento sono indubbiamente quelli che presentano un mercato più ampio e la maggior varietà di tecnologie. Si va dalle maschere LED che con i loro colori vanno a trattare una grande gamma di problematiche dalle discromie agli arrossamenti cutanei. Si va dai dispositivi a vibrazione che migliorano la circolazione sanguigna su determinate aree a quelli ultrasonici che promettono di riattivare la produzione di collagene per una pelle più turgida e tonica.